- TOSIZE.it
- Consigli per il fai da te
Fare le ante dei mobili da cucina con il sottofondo
Fare le ante dei mobili da cucina con il sottofondo
In molte famiglie, la cucina è il luogo di ritrovo della casa; tutti i membri della famiglia si riuniscono qui più volte al giorno. Naturalmente, questo incontro è reso ancora più piacevole quando la cucina è ben rifinita! Hai bisogno di una nuova cucina, ma stai ancora risparmiando? Ma le ante del tuo armadio da cucina hanno davvero bisogno di essere sostituite? Per un investimento minimo, puoi sostituire le ante del tuo armadio da cucina con un sottotetto. Renderà la vostra cucina più bella, senza troppo sforzo. Noi vi diciamo come!
Ante dell'armadio da cucina di sottofondo
Underlayment è un materiale resistente e contemporaneo che si vede sempre più spesso in interni, ristoranti, caffè e luoghi pubblici. Si tratta di un materiale da costruzione economico che in passato veniva usato per rinforzare le strutture, come i pavimenti.
Underlayment Finnish Spruce è la variante che puoi ordinare da TOSIZE.it. Il materiale ha una buona qualità visiva. L'indicazione di qualità è II/III, che è paragonabile alla qualità B/CP. Questa buona qualità visiva rende Underlayment Finnish Spruce adatto anche all'uso per applicazioni decorative, come le porte dei mobili da cucina. È fatto di abete finlandese, che dà alla tavola un aspetto naturale grazie alle venature del legno e al colore chiaro.
Ordinate un sottofondo personalizzato!
Cos'è esattamente il sottofondo di abete finlandese?
Underlayment Finnish Spruce è un compensato composto da 7 strati ed è fatto di abete finlandese. Proprio come altri tipi di compensato, Underlayment Finnish Spruce consiste in diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi di tali tipi di compensato rispetto al legno massiccio. Le facce finali sono attraenti grazie agli strati e sono spesso tenute in vista. L'unica cosa da considerare quando si lavora con il sottofondo di pino finlandese è il rischio di spaccatura. Leggete il nostro consiglio per il fai da te: Foratura professionale della lamiera.
Ordinate il sottofondo di abete finlandese su misura!
Le applicazioni del sottofondo di abete finlandese
Sottostrato L'abete finlandese ha proprietà più resistenti all'umidità. È quindi adatto per applicazioni in spazi umidi ed è anche molto adatto in cucina.
Trattare il sottofondo
In linea di principio, non è necessario trattare il sottotetto quando lo si usa in cucina, perché è naturalmente resistente all'umidità. Tuttavia, per godere più a lungo delle porte del vostro armadio da cucina, è saggio trattare il materiale. Volete mantenere l'aspetto naturale del sottofondo? Poi usare una vernice trasparente, un olio o un mordente. Questo protegge il materiale dallo sporco e dall'umidità e lo mantiene bello più a lungo.
Pensi che sia importante mostrare solo le venature del legno sulle ante dei mobili da cucina? Poi potete trattare il materiale con un olio, un mordente o una lacca del colore che si adatta al vostro interno. In questo caso, non dimenticate di trattare adeguatamente le estremità del materiale. Usare un sigillante per bordi per rendere le estremità del sottofondo a prova di umidità.
Fare le proprie ante di mobili da cucina
È abbastanza possibile fare e sostituire le ante dell'armadio da cucina da soli. Vorremmo darvi alcuni consigli e trucchi per garantire un bel risultato finale. Qualcosa di cui essere orgogliosi! Si comincia con un lavoro molto preciso, cioè la misurazione delle porte esistenti.
Misurare le ante dei mobili da cucina
Il risultato delle nuove ante dell'armadio da cucina è determinato dalle dimensioni corrette e dal modo in cui sono montate. E naturalmente il lavoro di sega, ma ve lo toglieremo dalle mani. Fate un semplice schizzo della vostra cucina, in modo da poter aggiungere facilmente le misure dopo la misurazione. Fatelo con un buon metro!
Il nostro consiglio: misurate le dimensioni attuali delle porte e attenetevi a quelle. Un'alternativa è quella di misurare le dimensioni esterne degli armadi e poi sottrarre 2 mm a sinistra e a destra. In questo modo tutte le porte si adattano perfettamente l'una all'altra.Può essere utile avere qualcuno che misuri le dimensioni che avete determinato. Solo allora avrete davvero un'anta del mobile da cucina su misura!
Ordinate un sottofondo personalizzato!
Utilizzare la cerniera dell'armadio da cucina (chiusura morbida)
Le cerniere dell'armadio da cucina sono cerniere che funzionano senza un perno e sono anche chiamate cerniere a vasetto o cerniere drill-in. Queste cerniere possono essere nascoste, in modo che, per esempio, le ante dei mobili da cucina possano essere collegate tra loro quasi senza soluzione di continuità. Inoltre, queste cerniere hanno spesso una "posizione aperta", il che significa che hanno una posizione fissa quando sono aperte e quindi non si muovono avanti e indietro. Il sistema soft-close assicura che si chiudano silenziosamente.
Il montaggio di una cerniera da cucina è facile, a condizione di avere gli strumenti giusti. È necessario praticare un foro rotondo nella porta con un trapano da buca in modo che la cerniera possa essere inserita in essa. È molto importante misurare bene la posizione della cerniera prima di iniziare a forare. Il grande vantaggio di queste cerniere è che sono regolabili, anche dopo il montaggio.
Ordinare il sottofondo su misura
Una volta che avete deciso le dimensioni giuste, potete ordinare il sottofondo per le ante dell'armadio da cucina. TOSIZE.it è felice di segare il legno al millimetro. Quindi non dovete preoccuparvi di questo! Ordinare il sottofondo con uno spessore di 18 mm, in modo che il legno sia anche abbastanza spesso da adattarsi alla cerniera.
Aggiunta di finiture di bordo
Può essere bello finire i bordi con un arrotondamento. Questo dà un aspetto morbido al risultato; il tocco finale. TOSIZE.it può anche occuparsi della finitura dei bordi per voi. Durante il processo di ordinazione è possibile aggiungere opzionalmente la finitura dei bordi. Siete curiosi di conoscere tutte le finiture di confine che possiamo fare per voi? Clicca Qui per una panoramica.