Come fare un vincitore di spazio MDF su misura

Sentite il bisogno di minimizzare? Comincia dalla soffitta! È lì che si trova la maggior parte delle tue cose! Se avete intenzione di fare de-clutter, allora non avete davvero bisogno di buttare via tutto; tenete solo quello che usate davvero o che apprezzate. Conservare queste cose ordinatamente in un avvolgitore di spazio MDF in soffitta. Fate voi stessi l'avvolgitore di spazio da MDF, nella misura che si adatta esattamente sotto il tetto spiovente della vostra soffitta e lasciateci già tagliare l'MDF a misura. Questo è davvero utile!

Passo 1: progettare il vincitore del tuo spazio MDF

Nessuna soffitta è uguale all'altra! Ecco perché è così comodo avere un avvolgitore di spazio in MDF che si adatta completamente all'umore e alle dimensioni del vostro tetto a falde. Da TOSIZE.it puoi avere il tuo design, con qualsiasi dimensione specifica, tagliato su misura. Anche le finiture dei bordi, come i tagli obliqui, non sono un problema per i nostri specialisti del taglio.
Vuoi un vincitore di spazio fatto di MDF su ruote? O fare un armadio a soppalco con guide per cassetti per guadagnare spazio? In tutti i casi, si comincia con un buon design. Fatti ispirare online cercando esempi di bellissimi vincitori di spazi e poi mettiti al lavoro su un progetto. Fate uno schizzo della vostra idea per avere un'idea di quali sono le dimensioni e quali finiture di bordo finiranno davvero il lavoro. Leggi anche il nostro consiglio da tuttofare: consigli pratici di misurazione che non dimenticherai mai! Avete completato la vostra lista di seghe? Poi passate al passo successivo e decidete il tipo di MDF.

Suggerimento: usate un grande pezzo di cartone e spingetelo sotto la parete inclinata della soffitta, come se metteste un libro nella libreria. Piegare l'angolo del cartone fino a quando non si adatta perfettamente sotto il tetto spiovente. Questo crea un modello che vi mostra le dimensioni corrette per la scatola di stoccaggio. In questo modo, puoi controllare immediatamente se la tua casa è dritta e se lo spazio sotto il tetto è lo stesso ovunque.

Suggerimento: fate tagliare leggermente più a lungo la piastra su cui fissate la maniglia e fissate le altre tavole a un'altezza tale che le ruote scompaiano esattamente dietro la piastra. Questo dà un risultato stretto!

Visualizza tutti gli MDF!

Passo 2: scegliere la giusta variante di MDF

Gli Space Winners sono spesso offerti preassemblati in MDF Naturale, poiché questa è la scelta più economica. Si può mettere l'avvolgitore nel sottotetto non trattato, ma è anche un'opzione per dipingere l'MDF in un colore che corrisponde all'interno del vostro sottotetto. In questo caso è meglio sceglierePorta vernice MDF . Questo MDF è dotato su entrambi i lati di una pellicola portante di lacca che rende superflua la preparazione del materiale. A causa della lamina, l'effetto assorbente del materiale è notevolmente ridotto. In pratica, questo significa che si può iniziare a dipingere immediatamente. Ideale!
Avete intenzione di dipingere il vostro space winner MDF in un colore scuro? Poi usa MDF Nero impermeabile, questa è una variante resistente all'umidità che lo rende molto facile da verniciare! Applica ancora uno strato di primer prima. Questo assicura che il materiale abbia un effetto meno assorbente.

 

 

Pensare fuori dagli schemi

Dovresti anche dare un'occhiata agli altri legno e materiali in lamiera nel nostro webshop. A volte può essere sorprendentemente divertente scegliere un materiale a cui non avevi pensato inizialmente. Per esempio, un'intercapedine fatta di  OSB3, Compensato Interno Pioppo o Sottostrato di abete finlandese. L'aspetto naturale di questi tipi di legno fornisce atmosfera e carattere. È così che si crea un vincitore dello spazio unico. Vi sfidiamo!

Passo 3: fare una lista degli accessori necessari

In TOSIZE.it puoi aggiungere direttamente gli accessori necessari al tuo carrello. È molto comodo e significa che non devi andare al negozio di bricolage dopo tutto. Tuttavia, è utile pensare attentamente in anticipo agli accessori necessari per assemblare da soli l'avvolgitore spaziale MDF. Pensate a viti, ruote,  forse una maniglia per tirare fuori l'avvolgitore da sotto il tetto inclinato, colla per legno, trapano, trapano per legno, carta abrasiva e vernice. Vedi qui per una panoramica completa dei nostri accessori. Vuoi fare un ritaglio nel salvaspazio che serva da maniglia? Leggi il nostro suggerimento per il fai da te: Foratura professionale della lamiera.

Visualizza tutte le forniture di lavoro

Personalizzare il vincitore dello spazio

Per una finitura unica, puoi aggiungere il tuo nome, il nome del tuo partner o del tuo bambino(i) al vincitore dello spazio MDF. Questo è molto facile con l'aiuto di un modello di lettera. Consiglio: decidi in anticipo dove vuoi posizionare le lettere e fissa le sagome con del nastro adesivo per evitare che scivolino. Riempire accuratamente le lettere con la vernice del colore desiderato. In questo modo, il vincitore dello spazio è completamente unico e ogni membro della famiglia sa quale scatola di stoccaggio in soffitta appartiene a lui o lei.

Passo 4: Ordina il tuo kit di costruzione MDF space winner

Avete completato la lista delle seghe? Poi compila i requisiti sul nostro sito web. Ordinando il vostro space winner MDF tagliato a misura, non avete bisogno di macchine avanzate (segatrici), pagate solo il materiale che vi serve e non dovete trasportare nulla da soli. Così si risparmia un sacco di tempo! Vuoi ordinare direttamente? Vai al negozio. In pochissimo tempo, riceverete il materiale per il vostro vincitore dello spazio MDF come un kit a casa vostra.

Passo 5: Montaggio della scatola di immagazzinamento

È ora di agire! Con tutti i materiali in casa, è ora il momento di montare insieme i ripiani del vincitore dello spazio. Prima di iniziare, stendete tutte le forniture di cui avete bisogno, questo vi farà risparmiare molto tempo durante il lavoro. In primo luogo, incollate i lati del room-winner con la colla per legno e avvitateli insieme per la resistenza. Poi fissate le ruote sotto l'avvolgitore di spazio e mettete la maniglia sul davanti o fate un foro voi stessi. Hai intenzione di dipingere l'avvolgitore spaziale? Leggi anche il nostro consiglio da tuttofare: Pittura MDF.

Il risultato finale

Potete essere orgogliosi di un lavoro che avete fatto voi stessi! Siamo molto curiosi di vedere come il vincitore dello spazio è parcheggiato sotto il tetto spiovente nella tua soffitta. Condividerai una foto del risultato finale? Ci piacerebbe molto!