- TOSIZE.it
- Consigli per il fai da te
Consigli fai-da-te: Creare i propri disegni di mobili
Consigli fai-da-te: Creare i propri disegni di mobili
Volete costruire i vostri mobili, ma questo naturalmente inizia con la creazione di un buon piano di lavorazione del legno. Come si fa?
Utilizzare un disegno esistente
Su Internet sono disponibili innumerevoli piani di lavorazione del legno, gratuiti e a pagamento, per mobili già realizzati da altri. Se un disegno da internet offre quello che volete realizzare, è molto comodo! In questo caso non dovrete fare questo lavoro da soli e potrete inviare il disegno con le dimensioni corrette a TOSIZE.it, così potremo preparare il pacchetto di taglio.
Preferite progettare da soli?
Se volete creare il vostro design, non c'è problema. Per noi è sufficiente uno schizzo con le dimensioni corrette per creare un pacchetto completamente personalizzato. Si possono usare programmi come Sketchup, Solidworks, AutoCAD, e tutte le altre opzioni sono adatte per creare disegni, ma si tratta di programmi più ampi e a pagamento.
Lasciatevi ispirare
Se volete progettare qualcosa da soli, è bello lasciarsi ispirare. Un buon inizio è spesso quello di creare un mood board. Fotografate i mobili e i colori che vi piacciono, oppure strappate immagini di ispirazione dalle riviste e attaccatele su un grande foglio di carta. Anche Pinterest è molto adatto per trarre ispirazione e creare moodboard, per poi realizzare un disegno del proprio progetto!
Informazioni chiave per TOSIZE.it
Per realizzare un buon pacchetto di taglio non sono necessari disegni tecnici e complicati. Spesso è sufficiente uno schizzo con le dimensioni corrette. Tuttavia, è utile fare un elenco delle parti tagliate separate. Questo non solo per la segheria, ma anche per voi stessi. È possibile specificare se i diversi pezzi devono essere etichettati al momento dell'ordine (questo può essere fatto sotto la voce "caratteristiche proprie"). In questo modo, potrete risolvere facilmente il puzzle del pacchetto di taglio quando riceverete tutti i pezzi a casa.