Fare un portapacchi in legno

Hai voglia di dare un nuovo look ai tuoi interni con un piccolo cambiamento? Crea una rastrelliera da parete in legno per esporre i tuoi accessori più belli! In piedi o rotondo? Fallo semplicemente tu e ordina il materiale da TOSIZE.it. Allora avrete il materiale a casa in poco tempo e pronto a partire. Scoprite quale materiale è più adatto a voi e quali passi potete fare per ottenere il miglior risultato. Stai leggendo questo?

Progettare uno scaffale a muro in legno

Uno scaffale a muro è disponibile in molte varianti! Li vedi sotto forma di un rettangolo attaccato al muro, per esempio sopra una scrivania. Ci sono scaffali a muro molto compatti che assomigliano ai portaspezie di un tempo, ma in un formato più grande per conservare libri e riviste, per esempio. E hai presente quelle mensole a muro in piedi che sono un'aggiunta al corridoio o alla camera da letto, perché ci puoi attaccare uno specchio a figura intera? In breve, c'è molto da scegliere.

Dall'ispirazione al design

Per arrivare a un bel design, si comincia con la ricerca di una parte di ispirazione. Dove si trova questo è diverso per tutti, ma pensate per esempio alle riviste di casa, ai negozi di miglioramento della casa, ai ristoranti e alle sale da pranzo alla moda o alla fonte di ispirazione per molti: Pinterest.

Può essere d'aiuto mettere insieme una tavola d'atmosfera con colori, forme e lo stile che si adatta al vostro interno. Sei ispirato da qualcosa? Aggiungilo alla tua bacheca dell'umore e vedi subito se si adatta allo stile che hai in casa.

Creare un piano di lavoro

Facendo uno schizzo, si può scoprire immediatamente quale costruzione renderà il portapacchi di legno robusto e quali saranno le dimensioni dell'insieme. Con lo schizzo a portata di mano, è facile ordinare materiale personalizzato da TOSIZE.it. Ma, prima di arrivare a questo passo, è una buona idea decidere un tipo di materiale.

Scaffale a muro in legno in piedi

Il nostro tuttofare Ivonne ha realizzato un portamonete in legno da appoggio come ispirazione per i clienti di TOSIZE.it. Abbiamo una descrizione funzionante e immagini del risultato. Se vuoi, puoi aggiungere tutti gli articoli al tuo carrello con un clic di un pulsante. Curioso? Dai un'occhiata al nostro fai da te: Fai la tua mensola a muro multifunzionale.

Condividi il tuo risultato

Siete orgogliosi di ciò che avete creato? Condividi il risultato online con TOSIZE.it. Ci piacerebbe molto se ci mandassi una foto del risultato finale, in modo da poter ispirare gli altri con esso! Mandalo a service@tosize.it. Molte grazie!

Tipi di materiale scaffale a muro

Riuscite a immaginarlo? Il tuo scaffale da parete in legno autoconcepito a casa tua? Grande idea, vero? Ora che il tuo design è definitivo, puoi iniziare a cercare il tipo di materiale più adatto. Li abbiamo elencati per voi:

Scaffoldwood

Il legno di ponteggio dà al vostro scaffale da parete in legno un aspetto robusto e un po' rurale. È un materiale perennemente popolare ed è molto robusto. Per l'uso interno, scegliete la variante 'post-essiccato'. Il legno è naturalmente umido e ha bisogno di molto tempo per asciugarsi bene. Più l'impalcatura è secca, meno funzionerà. E questo è bello quando usi il legno per il tuo portapacchi di legno. Vuoi saperne di più? 

Compensato

Il compensato dà al vostro scaffale a muro un aspetto naturale grazie alle venature visibili del legno, al colore del legno e alla superficie liscia. Si vede sempre più spesso il legno semplice come parte di un interno. Le tavole di compensato possono essere usate per innumerevoli progetti diversi. Il compensato è composto da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende la tavola molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi del compensato rispetto al legno massiccio, ed è per questo che viene spesso utilizzato nelle costruzioni, per esempio per una scaffalatura a muro su misura. La venatura del legno visibile è anche un grande vantaggio. Stai cercando uno scaffale da parete con un look naturale che si adatti a un interno con un'atmosfera scandinava? Allora il compensato, in ogni sua variante, è una scelta adatta!

Sottostrato

Massetto è ampiamente utilizzato per un supporto a muro in piedi. È un materiale moderno e può essere trovato in case, ristoranti e luoghi pubblici. Underlayment Finnish Spruce è un compensato composto da 7 strati ed è fatto di abete finlandese. Come altri tipi di compensato, il Finnish Underlayment consiste in diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi di tali tipi di compensato rispetto al legno massiccio. I bordi finali sono belli a causa degli strati e sono spesso tenuti in vista. L'unica cosa da considerare quando si lavora con il sottofondo di pino finlandese è il rischio di spaccatura. Come prevenire questo può essere letto nel nostro pratico suggerimento: Foratura professionale della lamiera.

MDF

L'MDF è un materiale popolare che può essere usato per innumerevoli progetti interni e quindi anche per uno scaffale da parete in legno. L'MDF rientra nella categoria dei pannelli di fibre. La tavola è composta da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Se scegliete l'MDF, allora lo scaffale da parete in legno avrà un aspetto elegante. Il materiale è buono da usare in un interno moderno o minimalista.

MDF in bianco

MDF Naturale è la forma più standard e viene spesso scelta per la sua superficie liscia e perché è facile da lavorare. MDF Clear ha un effetto assorbente, il che rende importante trattare bene il materiale con un primer prima della finitura. Le estremità richiedono qualche attenzione in più. Per contrastare l'effetto assorbente delle estremità, ci sono varie possibilità: usare colla per legno diluita con un po' d'acqua, stucco o un sigillante speciale per i bordi. Vedi il nostro consiglio pratico: Ecco come si verniciano le estremità dell'MDF.

Porta vernice MDF

Porta vernice MDF è dotato su entrambi i lati di una pellicola che trasporta la vernice e che rende superflua la preparazione del materiale. La lamina riduce notevolmente l'effetto assorbente del materiale. Il foglio è su entrambi i lati, in modo che il rischio di deformazione del materiale sia minimo. È quindi molto adatto per fare uno scaffale da parete in legno personalizzato che si vuole dipingere.

MDF Nero V313

MDF Nero impermeabile è un pannello fatto di fibre di legno compresse ad alta pressione con un tipo speciale di colla impermeabile. L'aggiunta di pigmento nero durante il processo di produzione dà a questo MDF un colore nero. Questo non significa, tuttavia, che la tavola sia nera come un getto; le fibre del legno le danno un aspetto misto. La finitura nel colore corretto richiede poco tempo, perché la tavola viene prodotta resistente all'umidità e ha già un colore scuro. Questo tipo di MDF è quindi molto adatto in un ambiente umido. Volete, per esempio, uno scaffale di legno in cucina? Poi scegliete MDF Black V313. Laccatelo con una vernice trasparente o dipingete lo scaffale a muro con un colore scuro di vostra scelta. Le estremità hanno bisogno di un po' di attenzione in più (ed eventualmente altre aree lavorate, per esempio quando si fresa). È meglio trattarli con un sigillante per bordi.

OSB

Ti piace il colore giallo oro del legno dell'OSB? Allora questo materiale è perfetto per voi come base per il vostro scaffale da parete in legno. OSB è una tavola strutturalmente forte. Grazie al suo aspetto industriale, l'OSB è sempre più utilizzato anche per applicazioni decorative, come ad esempio per uno scaffale da parete in legno personalizzato. Per fare un pannello OSB, non viene prodotto quasi nessun rifiuto. Il cippato è già un prodotto riciclato. Pertanto, l'OSB sta diventando sempre più popolare e sta sostituendo il compensato in molti casi, perché la produzione di OSB è più sostenibile. Poiché i trucioli di legno sono relativamente grossolani, l'OSB contiene anche meno colla del truciolato o dell'MDF, il che lo rende ancora più un prodotto naturale degli altri pannelli di fibra.

Pannello di legno

Pannello di legno è usato principalmente per fare mobili da interno. Si tratta di un pannello in legno massiccio e ha un aspetto caldo e naturale, poiché la venatura del legno è visibile. Il pannello di legno è disponibile in pino e legno bianco. Il pino ha un colore chiaro per cui i nodi e le fiamme sono visibili. Rispetto al pino, il pino ha un colore leggermente più giallastro e un peso leggermente più pesante.

 

Legno e materiale in lamiera

Stai cercando altro legno o materiale in lamiera per il tuo portapacchi personalizzato? Allora controlla il nostro sito web per l'intera gamma.

Segare a misura uno scaffale a muro

Da TOSIZE.it puoi anche far segare il tuo portapacchi di legno in una forma speciale. Un cerchio, un triangolo, un rettangolo e un quadrato non sono un problema. Ci sono ancora più forme che offriamo come standard. Se la forma desiderata non è nella nostra gamma attuale, vi preghiamo di inviarci un'e-mail. Forse la vostra richiesta porterà ad una gamma più ampia sul nostro sito web. Invia a service@tosize.it!

Curioso di sapere quali forme possiamo segare? Dai un'occhiata alla nostra gamma di forme.

Kit di costruzione consegnato a casa tua

Sulla base del vostro disegno di lavoro, inserite le dimensioni desiderate sul nostro sito web. Date ad ogni tavola un riferimento, in modo da sapere esattamente di quale parte si tratta per il lavoro. Metteremo il tuo riferimento personale sotto forma di un adesivo sulla tavola in questione. Comodo, vero? Abbiamo segato tutte le parti con precisione millimetrica e le abbiamo confezionate ordinatamente in modo che tu possa iniziare a costruire il lavoro a casa tua immediatamente. Sapevi che puoi anche ordinare Accessori da noi? Quindi se hai bisogno di qualcos'altro per il tuo lavoro, come viti, colla per legno o un trapano, ordinalo lì.

Guarda tutta la nostra gamma