Come fare un portariviste in legno

Stai cercando un portariviste in legno che puoi realizzare facilmente da solo? Allora TOSIZE.it è il posto giusto. Con noi, si ordina il legno direttamente a misura e in pochi giorni si riceve a casa il materiale segato con precisione millimetrica. Questo è davvero utile! Quindi puoi iniziare subito a montare il portariviste. Con questo piano passo dopo passo, sai cosa fare!

Piano passo dopo passo per fare il tuo portariviste in legno

Sapete già esattamente come dovrebbe essere il portariviste? Ci sono innumerevoli varianti da trovare online, ma qual è la più adatta al vostro interno? Dipende dal materiale, dallo spazio in cui il portariviste sarà collocato e, naturalmente, dal vostro stile di vita. Se mettete lo scaffale in uno spazio pubblico, per esempio nella sala d'attesa di un dentista, è anche importante che si adatti allo stile dello spazio.

Passo 1: Scegliere il materiale

Il materiale del portariviste può variare da MDF a legno da impalcatura e da compensato a pannelli di falegnameria. Ogni legno o materiale in fogli ha le proprie caratteristiche, che permettono di rendere il portariviste completamente unico. Vi spiegheremo brevemente le varie opzioni in modo che possiate fare una scelta mirata. Abbiamo messo insieme una top 5 dei materiali più popolari per un portariviste.

Controlla la nostra gamma di prodotti!

Top 5 materiali portariviste:

1. Compensato interno di pioppo

Le tavole di compensato possono essere utilizzate per innumerevoli progetti diversi. Il compensato è attualmente molto usato negli interni per il suo colore chiaro, le venature del legno e l'aspetto naturale. Compensato Interno Pioppo è la variante leggera del compensato. Il compensato è composto da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende la tavola molto forte e difficilmente funziona. A causa degli strati, le estremità del compensato sono belle da vedere e sono spesso tenute in vista.

Puoi usare il compensato non trattato o rifinirlo con una vernice trasparente. In questo modo il materiale rimane bello più a lungo e lo sporco non ha la possibilità di attaccarsi.
Si può anche scegliere di dipingere il compensato, tranne le estremità. Questo dà al portariviste un aspetto speciale, perché le estremità del compensato sono molto belle da vedere. In questo caso usa Multiplex Interior Poplar Ground. Con questa variante, un primer è già stato premuto sul compensato, quindi puoi iniziare a dipingere immediatamente.

2. Sottostrato di abete finlandese

Underlayment Finnish Whitewood è simile a underlayment, solo che Underlayment Finnish Whitewood è di qualità migliore. A causa di questa buona qualità estetica, Underlayment Finnish Whitewood è anche adatto per mobili e altre applicazioni decorative. È fatto di abete finlandese, che dà alla tavola un aspetto naturale grazie alle venature del legno e al colore brillante. Anche in questo caso, la tavola è composta da diversi strati, il che rende i lati belli da vedere!

3. Scaffoldwood

Le tavole di legno dell'impalcatura hanno un aspetto robusto. Le tavole della nostra gamma sono nuove (non usate nella costruzione, quindi senza chiodi nelle tavole) e fatte di legno di pino grezzo (non piallato). Questo significa anche che le tavole non sono completamente dritte qua e là e che le dimensioni possono variare un po'. Quindi per un look davvero duro! La larghezza varia tra 18 e 20 cm, lo spessore tra 30 e 32 mm. Quindi, quando ordinate da noi 20 cm di larghezza o 30 mm di spessore, le dimensioni possono variare leggermente. È possibile ridurre la rugosità delle tavole da ponteggio levigandole. Potete anche trattare il listone con un mordente dopo per dargli un colore.

Dettagli unici
In alcuni scaffali di riviste, le tavole sciolte del legno dell'impalcatura sono state segate a forma di casette in cima. Questo dà un effetto giocoso al portariviste. Così si possono anche usare forme mirate un portariviste per esempio, l'asilo, dove si sostituiscono le riviste con i migliori libri per bambini!

4. MDF

Se vuoi dipingere il portariviste nel colore che si adatta al tuo interno, il modo migliore è usare Porta vernice MDF. Su questo pannello di fibre viene pressato un film laccato che rende superflua la mano di fondo del materiale. Ideale se si sceglie di dipingere il portariviste, per esempio, per abbinare il colore della parete del soggiorno.
L'uso del bianco e nero è una tendenza dell'interior design che si vede attualmente in molti interni. Questo vi piace? Poi usa MDF Nero impermeabile per un grande risultato del tuo portariviste. Curioso di conoscere le caratteristiche di questo prodotto? 

5. OSB

OSB è un pannello strutturalmente forte, ampiamente utilizzato come pannello da costruzione. Grazie al suo aspetto industriale, l'OSB è sempre più utilizzato anche per applicazioni decorative, per esempio per un portariviste! L'OSB è fatto con trucioli di legno compressi ed è quindi un prodotto sostenibile. I trucioli di legno sono già riciclati nella base. Il colore caldo del legno dà al materiale un aspetto attraente e lo rende una bella parte dei vostri interni.

 

Vuoi saperne di più sui diversi materiali? Poi leggi le descrizioni dei prodotti al tipo di materiale specifico.

Passo 2: Creare un disegno

Avete potuto scegliere tra i vari tipi di materiale? Poi è il momento di mettersi al lavoro su un design che completi il vostro interno. Per esempio, sceglierete un portariviste minimalista o opterete per una variante dall'aspetto robusto e d'atmosfera? In un grande soggiorno, un portariviste potrebbe sembrare migliore di uno piccolo e compatto. In breve, pensate bene alle dimensioni che volete e, a seconda in parte del materiale, a come volete che sia la rastrelliera. A TOSIZE.it si può anche far segare il legno e le lamiere direttamente in forme. Per esempio, i bordi smussati possono essere molto belli per fare una giunzione invisibile, e sono possibili anche rifiniture dei bordi  Pensate out-of-the-box, cioè non siate limitati nel vostro design dalle possibilità di taglio o dagli strumenti necessari per qualcosa. A TOSIZE.it, è possibile più di quanto si pensi!

Raccogliere esempi

Vai online e cerca esempi di stili e materiali che ti piacciono. Pinterest ne è pieno! Poi crea il disegno ideale per te e fanne uno schizzo. Una visualizzazione della tua idea ti aiuterà a scoprire se il progetto è fattibile, quali sono le dimensioni e come puoi costruire la struttura. Avete un quadro chiaro di tutte queste cose? Poi si può iniziare a ordinare i materiali.

Passo 3: Materiale tagliato a misura

In base al tuo design, inserisci le dimensioni desiderate sul nostro sito TOSIZE.it. In questo modo, è possibile creare una lista chiara online. Puoi anche dare un riferimento alle parti del portariviste durante il processo di ordinazione. Questo è molto utile per sapere esattamente quale parte è quale per il tuo progetto quando ricevi il materiale a casa.

Ordina direttamente gli accessori

Sapevi che su TOSIZE.it puoi anche ordinare direttamente i necessari Accessori come colla per legno, viti, carta vetrata o vernice. Lo aggiungiamo al legno o al materiale di lastra ordinato e al ricevimento si può iniziare a costruire il lavoro. In men che non si dica, il vostro portariviste farà bella mostra di sé nel vostro salotto o nella vostra sala da studio.

Passo 4: Condividi il tuo risultato!

Come puoi immaginare, moriamo dalla voglia di vedere com'è il tuo portariviste. Speriamo che questa guida vi abbia aiutato a creare un magnifico portariviste. La tua idea potrebbe ispirare altri. Allora perché non condividere il tuo design online con TOSIZE.it. Ci piacerebbe molto!

Controlla la nostra gamma di prodotti!