- TOSIZE.it
- Consigli per il fai da te
Realizzare il proprio bar
Realizzare il proprio bar
Volete realizzare il vostro bar? Per la vostra cucina, ad esempio come estensione dell'isola o per il giardino? In questo articolo vi spieghiamo a cosa fare attenzione per realizzare il vostro bar.
In questo articolo:
- Come realizzare il proprio bar su misura
- Di quali materiali avete bisogno per fare un bar
- Di quali materiali avete bisogno per fare un bar
- Quanto è alta una barra
- Quanto spazio per le gambe è necessario sotto una sbarra?
- Quale base utilizzare per un bar
- Come collegare le lamiere di una barra Quale materiale utilizzare per un bar
- Esempi di barre realizzate dai nostri artigiani
- Piani di lavoro per la cucina
- Barra passante nella libreria
- Tavolo da bar di forma unica
- Tavolo da bar in rovere massiccio
- Isola bar e cucina con frigorifero sottostante
- Bar in rovere collegato all'isola della cucina
- Isola della cucina con armadio per libri di cucina
- Multifunctional bar cabinet
- Pannello di carpenteria in un negozio
- Iniziare con il proprio bar
Come realizzare il proprio bar su misura
Per cosa volete realizzare un bar? Forse volete ampliare l'isola della vostra cucina, come vediamo fare a molti dei nostri artigiani. Oppure optate per un tavolo da bar separato?
Preparare il proprio bar non deve essere complicato. Una buona preparazione è già una parte importante del lavoro. E naturalmente anche un legno ben segato materiale in legno. Ordinate il vostro materiale da TOSIZE.it, e sarete certi che vi verrà consegnato a casa esattamente a misura. Questo vi risparmierà un sacco di lavoro!
Cosa serve per fare un bar
Prima di avviare il proprio bar, è bene preparare i seguenti elementi:
- Trapano a batteria: per preforare e avvitare facilmente le viti nel materiale in fogli
- Carta a quadretti, matita, gomma, righello: per fare un disegno del vostro tavolo da bar.
- Tasselli o giunti angolari: dipende da come volete collegare tra loro le diverse tavole del vostro tavolo da bar.
- Primer, sigillante per bordi, vernice: la maggior parte dei legni di TOSIZE.it deve ancora essere rifinita.
- Viti: per collegare tra loro le diverse parti
- Carta vetrata: sempre utile da avere a portata di mano per levigare le irregolarità o per levigare bene i fori
- Metro a nastro o metro pieghevole: da tenere sempre a portata di mano per spianare le irregolarità o per levigare bene i fori
- Livella: per costruire tutto bello e dritto
Come realizzare il disegno di una barra su misura
Facendo prima un disegno o uno schizzo, penserete attentamente alla progettazione e alla realizzazione della vostra barra. Come monterete la base? Fisserete un lato della barra alla parete? Inoltre, è necessario conoscere le taglie
Potete fare uno schizzo con carta millimetrata, matita, righello e gomma. Volete fare un disegno più complicato, come il tuttofare Sander con il suo mobile bar multifunzionale? Allora è meglio usare un programma digitale, come SketchUp o FreeCAD. SketchUp o FreeCAD.
Mentre disegnate il progetto, pensate anche a come collegare i diversi materiali delle lastre. Utilizzerete ancoraggi angolari o tasselli? Le tavole mitragliato saranno tagliate o meno? E forse volete che la parte superiore della vostra barra sia tagliata in un certo forma. Anche questo può essere fatto da TOSIZE.it.
In definitiva, si tratta di elaborare lo schizzo in modo da conoscere le misure esatte di tutti i materiali necessari.
Suggerimento: al momento dell'ordine, potete contrassegnare ogni tavola con l'etichetta che preferite. In questo modo, una volta consegnato il legno a casa vostra, saprete esattamente quale tavola deve essere inserita nel vostro progetto.
Quanto è alta una barra
L'altezza della barra dipende da una serie di fattori. Se si desidera una barra che si colleghi a una barra esistente piano di lavoro della cucina, è ovvio mantenere la stessa altezza. Se avete più influenza sull'altezza della vostra barra, tenete presente che l'altezza media di una barra è compresa tra 95,0 e 110,0 centimetri. Questo lascia abbastanza spazio per sedersi comodamente.
Avete già degli sgabelli che volete mettere sotto? Allora stabilite l'altezza finale del vostro bar in base a questo.
Quanto spazio per le gambe è necessario sotto una sbarra?
È ovvio che si desidera poter infilare bene le gambe sotto il tavolo del bar. Pertanto, mantenete una distanza di 25,0-30,0 cm tra la seduta dello sgabello e il fondo del bancone.
Quale base utilizzare per un bar
Per un bar, la base può essere realizzata in diversi modi. Ad esempio, si possono usare le gambe del tavolo e avvitarle sotto il piano del tavolo. Un'altra opzione è quella di utilizzare un telaio in acciaio.
Come collegare le lamiere di una barra
Tra i nostri artigiani, vediamo molti tavoli da bar in cui vengono realizzati i gambe anche in lamiera. Questo conferisce all'insieme un aspetto gradevole e unitario ed è molto robusto.
Come si collegano i materiali delle lastre se si sceglie di farlo? Allora avete diverse opzioni:
Ancoraggi angolari
Avvitando dei tasselli angolari sotto il tavolo da bar, è possibile unire saldamente le diverse tavole. Prima, però, è necessario preforare i fori.
Viti e colle
È possibile anche avvitare semplicemente le tavole tra loro. In combinazione con la colla per legno, questo garantisce un collegamento solido. Preforate i fori e rifinite i fori delle viti con dello stucco.
Visualizza la nostra gamma di forniture per tuttofare
Collegamento a tassello
Con un giunto a tasselli, si praticano dei fori in entrambi i materiali. Per evitare di forare troppo in profondità, utilizzare un fermo per il trapano o un pezzo di nastro adesivo sulla punta del trapano. Poi si usa la colla per legno per inserire i tasselli e unire le tavole. Un bel collegamento solido, che non si vede all'esterno.
Giunto obliquo
È possibile TOSIZE.it scegliere di avere le tavole smussate per ottenere una finitura ancora più bella sugli angoli. A questo punto è possibile incollare le tavole.
Che materiale si usa per un bar
È possibile utilizzare quasi tutti i materiali della nostra gamma per creare un bar su misura. Proprio quello che vi piace. Pensate a MDF, compensato, multistrato, compensato di cemento, pannelli per mobili o pannelli di falegnameria. Nei progetti di bricolage dei nostri artigiani, vediamo spesso l'uso di pannelli di compensato e di falegnameria.
Compensato
Compensato di cirmolo sono ideali per i bar, in quanto si tratta di un materiale versatile e resistente. Nel nostro webshop sono disponibili molte varianti di questo tipo di legno. Si pensi al pioppo, alla betulla, all'okoumé o a una variante con strato superiore.
Il compensato ha un aspetto naturale, proprio come il legno massiccio. Poiché diversi strati sono incollati tra loro trasversalmente, si crea un pannello robusto.
Pannello di legno
Pannello di legno è ampiamente utilizzato nell'arredamento e nel design d'interni. È un materiale molto adatto per la realizzazione di una barra. I pannelli di falegnameria sono costituiti da elementi solidi (incollati). Volete optare per un semplice look nero opaco o per un caldo e lussuoso look rosso ciliegia?
Esempi di barre realizzate dai nostri artigiani
Non dovete inventarvi tutto da soli. I nostri artigiani vi hanno preceduto nella realizzazione del vostro bar. Qui di seguito troverete l'ispirazione di cui avete bisogno, approfittatene!
Estensione del piano di lavoro della cucina
Hilda ha deciso di ampliare notevolmente il piano di lavoro della sua cucina con un pannello di legno massiccio. L'ha trattato con un olio incolore che gli conferisce un bell'aspetto rustico.
Barra passante nella libreria
Un barra continua iin una libreria e con un frigo per il vino sotto? Per il tuttofare Andre, non è affatto un problema.
Tavolo da bar di forma unica
Un tavolo da bar non deve essere necessariamente rettangolare, può anche essere splendidamente arrotondato. Roy ci ha ordinato questo piano d'appoggio arrotondato da noi e l'ha trasformato in un bellissimo tavolo da bar.
Tavolo da bar in rovere massiccio
Utilizzando una struttura in acciaio e un pannello di rovere rustico, il tuttofare Peter ha realizzato questo tavolo da bar in stile. Per evitare graffi, il rovere è stato rifinito con una vernice trasparente.
Isola bar e cucina con frigorifero sottostante
Il tuttofare Josefien aveva bisogno di più spazio per cucinare. Per questo Progetto fai da te ha utilizzato una tavola di compensato sostenuta da un frigorifero e dal davanzale di una finestra. Intelligente!
Bar in rovere collegato all'isola della cucina
Se volete realizzare un bar per la colazione a isola in cucina, date un'occhiata al progetto del tuttofare Jeroen. Ha usato solo pannelli di quercia per la falegnameria. Un risultato bellissimo!
Anche la tuttofare Denise ha realizzato un mobile simile bar sull'isola della cucina. Elegante e un'ottima aggiunta alla cucina.
Isola della cucina con armadio per libri di cucina
Perché non combinare un bar con un mobile per tutti i libri di cucina? Così creativa è Janet, che ci ha fatto rifinire il legno di faggio del suo bar met boekenkast per un risultato ancora più bello.
Mobile bar multifunzionale
Il tuttofare Sander ha realizzato un mobile bar multifunzionale, che comprende spazio per i cassetti della cucina, scaffali aperti, un'area per lavorare e bere, oltre a spazi per i libri, l'impianto audio e una stampante 3D.
Noi di TOSIZE.it siamo abbastanza abili, ma non lo imitiamo facilmente. Chapeau!
Pannello di carpenteria in un negozio
I nostri pannelli sono eccellenti anche come contatore in un negozio. Jeanette ha utilizzato un pannello per falegnameria in pino per farlo durare negli anni.
Iniziare con il proprio bar
Vi siete ispirati agli esempi del nostro tuttofare? Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a realizzare il vostro bar su misura.
Naturalmente, saremo lieti di aiutarvi ancora di più con il materiale in fogli tagliato con precisione. Possiamo consegnarlo facilmente a casa vostra.
Il vostro progetto è stato completato e ne siete orgogliosi? Allora ci piacerebbe ricevere le foto del vostro bar su misura, in modo che anche voi possiate ispirare altri artigiani con il vostro progetto!