- TOSIZE.it
- Consigli per il fai da te
Fare da soli una porta a pavimento in betonplex
Fare da soli una porta a pavimento in betonplex
Le botole a pavimento sono disponibili in diverse varietà. Chiudono il vespaio al piano terra e si trovano spesso direttamente dietro la porta d'ingresso di una casa. In molti casi, lo zerbino è posto sopra l'apertura della botola del pavimento. La botola del pavimento deve essere facile da usare, ma soprattutto deve tenere l'umidità e il freddo fuori dal terreno. Si può comprare una botola a pavimento già pronta, ma si può anche comprare un pezzo Fatevi tagliare il compensato di cemento su misura da noi e rifinirlo da soli con materiale isolante. In questo modo si ha una botola a pavimento ordinata ad un prezzo accessibile in pochissimo tempo. Siamo felici di dirvi di più su di esso.
Porta a pavimento personalizzata
Il vespaio fornisce la ventilazione e per il percorso dei tubi, per esempio, del gas, dell'acqua e dell'elettricità. La ventilazione in una casa è necessaria per sbarazzarsi della condensazione dell'umidità del suolo. Se comprate una casa moderna, un'intercapedine - come la conosciamo noi - non è più sempre necessaria. Isolare correttamente un vespaio è molto importante per una temperatura piacevole in casa, perché il calore rimane all'interno più a lungo. Inoltre, mantiene bassa la vostra bolletta energetica, il che è un vero vantaggio!
Compensato di cemento la scelta migliore per la botola dell'intercapedine
Un materiale che è molto adatto per fare la tua botola è Legno di compensato fenolico. Il materiale è molto adatto per fare il proprio crawlspace. Dopo tutto, ci si cammina sopra diverse volte al giorno. Il materiale del foglio deve anche essere resistente all'umidità a causa dell'alta umidità sotto la casa. Il Betonplex è molto adatto a questo tipo di uso intensivo. La parte superiore e inferiore del foglio non devono essere lavorate a causa dello strato di plastica che viene pressato su di esso, ma le estremità di concreteplex sì. Lo strato sintetico è molto forte e impermeabile. Concreteplex è disponibile in diverse varietà, ma Compensato di legno duro e Betulla sono le più adatte per una botola a strisce. Vuoi ordinare il materiale? Scegliere uno spessore da 18 mm.
Betulla: il materiale di bordo più adatto per l'uso esterno
Il legno di betulla è naturalmente molto forte e facile da lavorare. Gli strati di impiallacciatura del legno di betulla possono quindi essere resi molto sottili.Pannelli di compensato di betulla sono quindi costituiti da più strati rispetto ad altri tipi di legno. Questo rende le tavole di betonplex di betulla più forti e più piatte delle altre tavole di betonplex. Poiché gli strati di impiallacciatura sono incollati resistenti all'umidità, la colla non si stacca in condizioni di umidità.
Legno duro tropicale; non adatto all'uso esterno, ma può essere usato in spazi umidi
Gli intenditori del legno tra noi potrebbero chiedersi: "Ma il legno duro non resiste meglio della betulla all'umidità? È vero che il legno duro può resistere all'umidità meglio della betulla, ma il betonplex di legno duro consiste in meno strati di quello di betulla. A causa del legno duro, gli strati sono più spessi e quindi c'è più tensione sulla piastra. In Compensato di legno duro vengono utilizzati diversi tipi di legno duro tropicale. Il legno lavorerà quindi di più al variare dell'umidità e della temperatura. Questo è il motivo per cui il betonplex in legno duro non è adatto per applicazioni esterne, ma è adatto per spazi umidi, perché è WBP incollato.
Visualizza legno duro Betonplex
Lavorazione delle estremità
Le estremità del compensato di cemento devono essere lavorate per evitare che l'umidità entri nel legno. Prolunga la vita del portello del vespaio, il che è bello. Quindi, lavorate le estremità con un sigillante per bordi per una buona protezione del materiale!
Compensato di cemento antiscivolo
Compensato di cemento antiscivolo: Il nome dice tutto: mentre gli altri tipi di betonplex sono molto lisci, il betonplex antisdrucciolo ha uno strato ruvido su un lato che lo rende meno scivoloso. Pratico per sotto lo zerbino, per evitare che il tappetino si muova durante l'uso.
Visualizza Compensato di calcestruzzo antisdrucciolo
Far tagliare una porta a pavimento su misura
Ora che sai tutto quello che devi sapere sul materiale giusto, puoi ordinare il tuo Legno di compensato fenolico personalizzato da TOSIZE.it con fiducia. Si consiglia di misurare attentamente la dimensione richiesta della porta a pavimento. Ci sono misure standard per una porta a pavimento.
Dimensione della botola di vespaio
Lo scopo della botola di vespaio è quello di sigillare il vespaio e di poterlo aprire quando è necessario. Dovrebbe essere abbastanza grande da permettere a un adulto di strisciare. Lo spazio è tra i 70 e gli 80 cm di altezza. Lo spessore di una botola a strisciamento è tra i 18 e i 20 mm. Le dimensioni standard sono:
- 495 mm x 595 mm
- 495 mm x 695 mm
- 500 mm x 700 mm
- 495 mm x 795 mm
- 595 mm x 795 mm
- 595 mm x 895 mm
Il grande vantaggio di TOSIZE.it è che si può ordinare il materiale direttamente nella misura giusta, il che significa che la tapparella è automaticamente esattamente della misura giusta! Questo è davvero utile!
Isolare un portello di compensato per vespaio
Per mantenere il freddo e l'umidità sotto il pavimento, è bene isolare l'intercapedine di betonplex. Questo può essere fatto in vari modi, per esempio incollando materiale isolante al compensato di cemento. Il polistirolo è molto adatto per questo ed è facile da applicare con un kit di polimeri. Applicare generosamente il kit e poi spingere la schiuma di polistirolo saldamente contro il betonplex.
Si attaccano le strisce meteorologiche ai bordi dell'intercapedine, vicino ai bordi del tappeto. In questo modo ci si assicura che anche lì non ci sia spazio per la fuoriuscita di aria fredda lungo la botola. Una matrice è disponibile in acciaio, acciaio inossidabile o ottone. Questo stampo può anche essere ordinato separatamente e su misura. Nella maggior parte dei casi è già installato durante la costruzione di una casa, in modo che non ci si debba preoccupare da soli.